Un tono di voce pacato, un sorriso sereno ed un forte entusiasmo. E’ il dott. Fratantonio che con passione “regge le redini” dell’Hotel Principe di Belmonte. Francesco, agronomo di professione, gestisce un rinomato studio di consulenza alle aziende che opera principalmente nel settore della finanza agevolata. Passione per l’edilizia e l’ingegneria ma anche per la natura, per il lavoro e per i frutti della ricca terra di Sicilia. Intuitivo, creativo e “visionario” prende dal padre molte qualità, prima tra queste l’umiltà e la consapevolezza che ogni giorno ed ogni riposo va guadagnato. Al suo fianco, instancabile, la moglie Chiara. Lei, architetto di professione, ora asseconda, ora consiglia, ora sostiene, il marito ma insieme percorrono il cammino della vita, condividendo passioni ed obiettivi. I quattro figli, Lorenzo, Giuliano, Marianna e Salvatore, scoprono ogni giorno dai genitori i valori della famiglia e del lavoro.

Passione per l’accoglienza

“Ho viaggiato molto, pur rimanendo qui”. Sono le parole del dott. Fratantonio che, con passione, negli ultimi dieci anni ha offerto a centinaia di persone la possibilità di un soggiorno indimenticabile. “Ho conosciuto tante persone e con molte di loro siamo rimasti amici e ci sentiamo spesso”. L’Hotel Principe di Belmonte è un luogo non solo fisico. Qui, senza muoversi, passa “il mondo”, passano culture e nazionalità diverse, passano sposini, professionisti, amanti della natura. “E’ una sensazione molto bella” continua il dott. Fratantonio “quella di vivere e scoprire altre nazioni immersi nella nostra splendida Sicilia ascoltando e parlando con i nostri ospiti”. Tra le parole trasuda un forte entusiasmo, la voglia di trasmettere “la Sicilia” ma allo stesso tempo la voglia di lasciarsi trasportare nelle culture e nelle tradizioni che gli ospiti portano in Hotel.

La Vision

Perchè Principe di Belmonte? Vogliamo rendere il vostro soggiorno unico, indimenticabile, speciale. Vogliamo trasmettervi i valori del rispetto del territorio e la passione per la nostra terra, la Sicilia, difficile ma bellissima. Vogliamo lasciarvi, per sempre, un po’ di noi. Questa è la nostra vision, questo è ciò che tutti i giorni ci impegniamo a fare.